| SCIOPERO 12 OTTOBRE CONTRO FIORONI | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
n°7 zlatan
Numero di messaggi : 3578 Età : 33 Localizzazione : Dove mi porta il Vento.. Occupazione/Ozio : Calcio/Scommesse Gol segnati : grande promessa..per ora una comparsa Data d'iscrizione : 09.10.07
| Titolo: SCIOPERO 12 OTTOBRE CONTRO FIORONI Gio Ott 11, 2007 9:38 pm | |
| Domani si sciopera contro qst legge assurda...tolta nel 1995 e riammessa nel 2007..al posto di PROGREDIRE...regrediamo...( già cn il governo che abbiamo..regredire PAROLA D'ORDINE....tornare al baratto..e alle capanne) GLI STUDENTI ITALIANI CONTRO GLI ESAMI DI RIPARAZIONE «Mai rimandato Ero il prototipo del secchione» Corriere della sera: «ROMA - Da quest'anno scolastico tornano gli esami di riparazione. Gli studenti delle scuole superiori che hanno contratto i cosiddetti debiti formativi devono colmare le proprie lacune entro il prossimo 31 agosto e comunque prima che inizi il nuovo anno scolastico. «Chi ha saldato andrà avanti, chi ha bisogno di più tempo si fermerà» ha annunciato il ministro della Pubblica istruzione, Giuseppe Fioroni, che ha già firmato e inviato un apposito decreto con le nuove modalità per il recupero dei debiti alla Corte dei conti. Un provvedimento che dà anche mandato alle scuole di organizzare, durante l’anno scolastico, corsi di recupero per gli alunni che avranno conseguito voti non sufficienti in determinate materie.» Da oggi è confermato: chiunque avrà debiti formativi (un voto inferiore al 6) a fine anno, dovrà affrontare, pochi giorni prima dell’inizio del nuovo anno scolastico, gli esami di riparazione, che erano stati eliminati nel 1995 e sono stati oggi reintrodotti dal ministro della pubblica istruzione, Fioroni. Durante tutta l’estate, quindi, gli studenti non sapranno se saranno promossi o bocciati, verrà stabilito tramite un esame a inizio anno. Questo vuol dire che se uno studente ha un debito in una sola materia, non per mancanza di studio ma per difficoltà nell’apprendimento, dovrà tentare di riparare il suo debito con tali esami. Se non ci riuscirà, verrà bocciato. Non sapremo quindi quali libri ordinare, e, viste le statistiche nazionali, circa metà degli studenti rischiano di essere bocciati! Siamo tornati agli anni 80? E’ per queste ragioni che noi, studenti italiani, per andare avanti e non tornare indietro, vi invitiamo a manifestare uniti e compatti contro la Riforma Fioroni, che rappresenta non una svolta, non il progresso, ma un ritorno al passato. VENERDÌ 12 OTTOBRE DIMOSTRIAMO LA FORZA DEGLI STUDENTI IO CI SARO'! | |
|
| |
n°12 yakika ADMIN Admin
Numero di messaggi : 2774 Età : 43 Localizzazione : a casa Occupazione/Ozio : coltivatore di peperoncini Gol segnati : portiere Data d'iscrizione : 09.10.07
| Titolo: Re: SCIOPERO 12 OTTOBRE CONTRO FIORONI Gio Ott 11, 2007 9:42 pm | |
| grande ministro! torniamo a far rigare dritto questo 42% di studenti che a fine anno prende un 6 rosso, cioè una grave lacuna nelle varie materie! chi non vuole studiare inizi a lavorare! chi vuole studiare prosegua.... NO AGLI SCIOPERI PER FARE FESTA A SCUOLA! PNZAT A STDIA!!!! CIUCC! | |
|
| |
nicola
Numero di messaggi : 1687 Localizzazione : ACQUAVIVA DELLE FONTI Occupazione/Ozio : studente Data d'iscrizione : 09.10.07
| Titolo: Re: SCIOPERO 12 OTTOBRE CONTRO FIORONI Gio Ott 11, 2007 9:44 pm | |
| ciccio sei poco credibile..........tu avresti rinunciato a cuor leggero a uno scipoero di cui non te ne fregava nulla ai tempi della scuola? | |
|
| |
n°12 yakika ADMIN Admin
Numero di messaggi : 2774 Età : 43 Localizzazione : a casa Occupazione/Ozio : coltivatore di peperoncini Gol segnati : portiere Data d'iscrizione : 09.10.07
| Titolo: Re: SCIOPERO 12 OTTOBRE CONTRO FIORONI Gio Ott 11, 2007 9:47 pm | |
| - nicola ha scritto:
- ciccio sei poco credibile..........tu avresti rinunciato a cuor leggero a uno scipoero di cui non te ne fregava nulla ai tempi della scuola?
quando andavo a scuola le ipotesi erano 2 in questi casi, a volte entravo e stavo solo io e il bidello a giocare a carte oppure me ne stavo a casa a cazzeggiare ma non avrei appoggiato simili idee di cui sono sempre stato contrario! senza la "spada di damocle" degli esami di riparazione sono aumentati a dismisura i "ciuconi" alla scuola... però col risultato che vengono promossi "col debito" e poi magari sono gli stessi che all'università pagano per passare test ed esami, dato che si portano dietro dai tempi della scuola le lacune gravi in cui sono stati "promossi con debito"! | |
|
| |
n°7 zlatan
Numero di messaggi : 3578 Età : 33 Localizzazione : Dove mi porta il Vento.. Occupazione/Ozio : Calcio/Scommesse Gol segnati : grande promessa..per ora una comparsa Data d'iscrizione : 09.10.07
| Titolo: Re: SCIOPERO 12 OTTOBRE CONTRO FIORONI Gio Ott 11, 2007 10:00 pm | |
| - n°12 yakika ADMIN ha scritto:
- nicola ha scritto:
- ciccio sei poco credibile..........tu avresti rinunciato a cuor leggero a uno scipoero di cui non te ne fregava nulla ai tempi della scuola?
quando andavo a scuola le ipotesi erano 2 in questi casi, a volte entravo e stavo solo io e il bidello a giocare a carte oppure me ne stavo a casa a cazzeggiare ma non avrei appoggiato simili idee di cui sono sempre stato contrario!
senza la "spada di damocle" degli esami di riparazione sono aumentati a dismisura i "ciuconi" alla scuola... però col risultato che vengono promossi "col debito" e poi magari sono gli stessi che all'università pagano per passare test ed esami, dato che si portano dietro dai tempi della scuola le lacune gravi in cui sono stati "promossi con debito"! Possono essere gli stessi..come NON lo possono essere! TU in pratica..andando male in una sola materia..anke con un 5,5...se nn passi l'esame ad Agosto vieni bocciato! La maggior parte dei ragazzi che vengono bocciati..lasciano la scuola... e ce li ritroviamo a fare o i BARBONI-o a RUBARE-oppure si trovano lavori semplici-umili! Tutto questo per un 5,5...ridicolo!!!!!!!! INVECE SECONDO ME SI DEVE ATTUARE UN ALTRO METODO! la differenziazione dei DEBITI..come è avvenuto quest'anno.. IL DEBITO A: se in una materia hai 4: GRAVE IL DEBITO B:se in una materia hai 5: INSUFFICENZA NN GRAVE Allora...poi io procederei in qst modo: Per coloro che hanno 4 SI DEVE ATTUARE L'ESAME DI RIPARAZIONE AD AGOSTO Per coloro che hanno 5 SI DA SOLO UNA LETTERA D'AVVISO DOVE SI CONSIGLIANO GLI ELEMENTI DA RIPETERE Poi questi giovani ke hanno avuto ilo debito B...il 5 per intenderci..se nell'anno successivo nn prendono la sufficienza nella materia a cui si era dato il debito...NN VENGONO AMMESSO ALLA CLASSE SUCCESSIVA! modestamente credo che sia buona...so meggh ji d FIORON! | |
|
| |
n°12 yakika ADMIN Admin
| Titolo: Re: SCIOPERO 12 OTTOBRE CONTRO FIORONI Gio Ott 11, 2007 10:20 pm | |
| è una buona proposta, però vorrei aggiungere una cosa al discorso che fai tu..... è naturale che uno con un 5.50 non verrà mai segnato con il 6 ROSSO, in questi casi si chiude un occhio, al liceo vedevo gente con pure 5 avere il 6 in pagella, SENZA ROSSO! quindi a quanto ho potuto vedere, si mettevano i 6 rossi SOLTANTO se c'erano proprio delle lacune enormi, tipo 4 di media.... ecco perchè penso che con 2/3 materie con media 4 si possa tranquillamente bocciare e poi... a che serve mandare avanti uno a cui non gli ingozza studiare se tutto l'anno ha preso 4 e tutta l'estate non fa nulla per riparare e a settembre viene bocciato all'esame di riparazione? perchè dovrebbe continuare? sarebbe un controsenso portare avanti gente "ignorante" fino all'università... premetto che pur non avendo mai preso debiti a fine anno, alcune volte ho rischiato anche io di prendere il 6 rosso, ma me lo sarei meritato tranquillamente senza protestare... con obiettività, cosa che manca ai primi studenti promotori di questo "sciopero"! spero la discussione possa continuare in modo sereno... | |
|
| |
n°7 zlatan
| Titolo: Re: SCIOPERO 12 OTTOBRE CONTRO FIORONI Gio Ott 11, 2007 10:24 pm | |
- è una buona proposta, però vorrei aggiungere una cosa al discorso che fai tu..... è naturale che uno con un 5.50 non verrà mai segnato con il 6 ROSSO, in questi casi si chiude un occhio, al liceo vedevo gente con pure 5 avere il 6 in pagella, SENZA ROSSO! quindi a quanto ho potuto vedere, si mettevano i 6 rossi SOLTANTO se c'erano proprio delle lacune enormi, tipo 4 di media.... ecco perchè penso che con 2/3 materie con media 4 si possa tranquillamente bocciare e poi... a che serve mandare avanti uno a cui non gli ingozza studiare se tutto l'anno ha preso 4 e tutta l'estate non fa nulla per riparare e a settembre viene bocciato all'esame di riparazione? perchè dovrebbe continuare? sarebbe un controsenso portare avanti gente "ignorante" fino all'università...
premetto che pur non avendo mai preso debiti a fine anno, alcune volte ho rischiato anche io di prendere il 6 rosso, ma me lo sarei meritato tranquillamente senza protestare... con obiettività, cosa che manca ai primi studenti promotori di questo "sciopero"!
spero la discussione possa continuare in modo sereno... aggiungo che se uno ha in 3 materie come media 4..viene bocciato! poi il 6 rosso ora te lo mettono anke se hai 5,5 un esempio lampante è un amico mio di gioia ke aveva come media 5,75 ( fatto il calcolo cn la calcolatrice) ed ha avuto il DEBITO b... POI CERTE VOLTE LA COLPA PUO' ESSERE ANKE DEL PROF..KE TI TIENE SUL NASO...quindi cn qst nuova legge tu PENALIZZI TUTTI GLI STUDENTI! ciuki+ coloro ke purtroppo vengono presi sul naso dai prof!(e ce ne sn tanti)... | |
|
| |
n°12 yakika ADMIN Admin
| Titolo: Re: SCIOPERO 12 OTTOBRE CONTRO FIORONI Gio Ott 11, 2007 10:35 pm | |
| - n°7 zlatan ha scritto:
- n°12 yakika ADMIN ha scritto:
- è una buona proposta, però vorrei aggiungere una cosa al discorso che fai tu..... è naturale che uno con un 5.50 non verrà mai segnato con il 6 ROSSO, in questi casi si chiude un occhio, al liceo vedevo gente con pure 5 avere il 6 in pagella, SENZA ROSSO! quindi a quanto ho potuto vedere, si mettevano i 6 rossi SOLTANTO se c'erano proprio delle lacune enormi, tipo 4 di media.... ecco perchè penso che con 2/3 materie con media 4 si possa tranquillamente bocciare e poi... a che serve mandare avanti uno a cui non gli ingozza studiare se tutto l'anno ha preso 4 e tutta l'estate non fa nulla per riparare e a settembre viene bocciato all'esame di riparazione? perchè dovrebbe continuare? sarebbe un controsenso portare avanti gente "ignorante" fino all'università...
premetto che pur non avendo mai preso debiti a fine anno, alcune volte ho rischiato anche io di prendere il 6 rosso, ma me lo sarei meritato tranquillamente senza protestare... con obiettività, cosa che manca ai primi studenti promotori di questo "sciopero"!
spero la discussione possa continuare in modo sereno... aggiungo che se uno ha in 3 materie come media 4..viene bocciato! poi il 6 rosso ora te lo mettono anke se hai 5,5 un esempio lampante è un amico mio di gioia ke aveva come media 5,75 ( fatto il calcolo cn la calcolatrice) ed ha avuto il DEBITO b... POI CERTE VOLTE LA COLPA PUO' ESSERE ANKE DEL PROF..KE TI TIENE SUL NASO...quindi cn qst nuova legge tu PENALIZZI TUTTI GLI STUDENTI! ciuki+ coloro ke purtroppo vengono presi sul naso dai prof!(e ce ne sn tanti)... ma sapendo che ora se hai sul naso uno studente rischi di fargli perdere l'anno i professori ci penseranno 10 volte prima di mettere il 6 rosso! e poi come al solito le cose all'italiana, gli esami di riparazione, tranne alcuni casi "gravi" sono sempre stati una pagliacciata, sind a me! | |
|
| |
n°7 zlatan
| Titolo: Re: SCIOPERO 12 OTTOBRE CONTRO FIORONI Gio Ott 11, 2007 10:45 pm | |
- n°7 zlatan ha scritto:
- n°12 yakika ADMIN ha scritto:
spero la discussione possa continuare in modo sereno... aggiungo che se uno ha in 3 materie come media 4..viene bocciato! poi il 6 rosso ora te lo mettono anke se hai 5,5 un esempio lampante è un amico mio di gioia ke aveva come media 5,75 ( fatto il calcolo cn la calcolatrice) ed ha avuto il DEBITO b... POI CERTE VOLTE LA COLPA PUO' ESSERE ANKE DEL PROF..KE TI TIENE SUL NASO...quindi cn qst nuova legge tu PENALIZZI TUTTI GLI STUDENTI! ciuki+ coloro ke purtroppo vengono presi sul naso dai prof!(e ce ne sn tanti)... ma sapendo che ora se hai sul naso uno studente rischi di fargli perdere l'anno i professori ci penseranno 10 volte prima di mettere il 6 rosso! e poi come al solito le cose all'italiana, gli esami di riparazione, tranne alcuni casi "gravi" sono sempre stati una pagliacciata, sind a me! QUINDI PASSIAMO DA UNA PAGLIACCIATA AD UN 'ALTRA!???!!??? a cosa serve allora??? A FARE VEDERE CHE STIAMO MIGLIORNADO INVECE NN E' COSI'??? | |
|
| |
ringhio13
Numero di messaggi : 2081 Età : 43 Localizzazione : around the world Occupazione/Ozio : il calcio Data d'iscrizione : 10.10.07
| Titolo: Re: SCIOPERO 12 OTTOBRE CONTRO FIORONI Gio Ott 11, 2007 11:16 pm | |
| tu pensa a studiare, Zlatan! | |
|
| |
n°7 zlatan
| Titolo: Re: SCIOPERO 12 OTTOBRE CONTRO FIORONI Gio Ott 11, 2007 11:22 pm | |
| - ringhio13 ha scritto:
- tu pensa a studiare, Zlatan!
ma io studio..solo ke la legge PENALIZZERA' OLTRE IL 40% DEGLI STUDENTI ITALIANI! | |
|
| |
ringhio13
Numero di messaggi : 2081 Età : 43 Localizzazione : around the world Occupazione/Ozio : il calcio Data d'iscrizione : 10.10.07
| Titolo: Re: SCIOPERO 12 OTTOBRE CONTRO FIORONI Gio Ott 11, 2007 11:24 pm | |
| basta ke non ricadi tu nel 40%... | |
|
| |
n°7 zlatan
| Titolo: Re: SCIOPERO 12 OTTOBRE CONTRO FIORONI Gio Ott 11, 2007 11:31 pm | |
| - ringhio13 ha scritto:
- basta ke non ricadi tu nel 40%...
spero e credo di NO..però IO CI PENSO E PENSO A QUELLI KE CN UN 5 VERRANNO BOCCIATI | |
|
| |
ringhio13
| Titolo: Re: SCIOPERO 12 OTTOBRE CONTRO FIORONI Gio Ott 11, 2007 11:33 pm | |
| non accade. il 5 diventa 6 | |
|
| |
n°7 zlatan
| Titolo: Re: SCIOPERO 12 OTTOBRE CONTRO FIORONI Gio Ott 11, 2007 11:35 pm | |
| un esempio lampante è un amico mio di gioia ke aveva come media 5,75 ( fatto il calcolo cn la calcolatrice) ed ha avuto il DEBITO b...
questo dimostra ke il 5 rimane 5 e ke non ti danno nemmeno 0.15 punti in +! | |
|
| |
ringhio13
| Titolo: Re: SCIOPERO 12 OTTOBRE CONTRO FIORONI Gio Ott 11, 2007 11:37 pm | |
| dipende. forse quel tuo amico era un rompi... | |
|
| |
n°7 zlatan
| Titolo: Re: SCIOPERO 12 OTTOBRE CONTRO FIORONI Gio Ott 11, 2007 11:44 pm | |
| | |
|
| |
n°12 yakika ADMIN Admin
| Titolo: Re: SCIOPERO 12 OTTOBRE CONTRO FIORONI Gio Ott 11, 2007 11:54 pm | |
| | |
|
| |
n°7 zlatan
| Titolo: Re: SCIOPERO 12 OTTOBRE CONTRO FIORONI Gio Ott 11, 2007 11:56 pm | |
| | |
|
| |
n°7 zlatan
| Titolo: Re: SCIOPERO 12 OTTOBRE CONTRO FIORONI Ven Ott 12, 2007 2:49 pm | |
| APPENA TORNATO DA BARI... DEVO DIRE KE LA MANIFESTAZIONE E' STATA CIVILE...E' ANDATA BENE! ANKE SE IO NAN SO STAT A PNZA' ALLA MANIFESTAZION...ci a capit a capit! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: SCIOPERO 12 OTTOBRE CONTRO FIORONI | |
| |
|
| |
| SCIOPERO 12 OTTOBRE CONTRO FIORONI | |
|