SOLOCOFIDI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SOLOCOFIDI


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ieri...

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
n°7 zlatan

n°7 zlatan


Numero di messaggi : 3578
Età : 32
Localizzazione : Dove mi porta il Vento..
Occupazione/Ozio : Calcio/Scommesse
Gol segnati : grande promessa..per ora una comparsa
Data d'iscrizione : 09.10.07

ieri... Empty
MessaggioTitolo: ieri...   ieri... Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 9:20 pm

dopo 2-3 mesi mi sa,o forse meno,sono tornato in CHIESA...
devo dire che onestamente ero andato cn l'intento di trovarci YAKIKA,fedele nel vero senso della parola,ma "purtroppo" nn c'era...ed io in ogni caso sn rimasto a sentire la messa.

Bè devo dire che per la 1° volta da qnd vado a messa,cn tutta sincerità,ho sentito una "VERA" predica,e nn le solite cazzate che dicono tutti i preti,ovvero" VOLETEVI BENE"-"AIUTATE I POVERI" ECC...
ma ho sentito una predica nel vero senso della parola,una predica che partendo dall'Apostolo Paolo è arrivata fino ai giorni nostra,addirittura il grandioso prete ha mimato "l'aumento del seno" attraverso una sculettata pure,ha criticato la CHIRURGIA ESTETICA(potreste dire..MA COSA CENTRA???),ha detto che :" DESTRA,CENTRO O SINISTRA ORAME' SO TUTT D NA RAZZ"...finalmente ho sentito una predica che parlava dei problemi di OGGI e su come RISOLVERLI...e nn con la solita frase squallida del "VLIMN TUTT BEN"!!

p.s: nn è il solito topic ad capocchiam...spero riflettiate,nn siamo nella cloaca! Wink
Torna in alto Andare in basso
n°12 yakika ADMIN
Admin
n°12 yakika ADMIN


Numero di messaggi : 2774
Età : 42
Localizzazione : a casa
Occupazione/Ozio : coltivatore di peperoncini
Gol segnati : portiere
Data d'iscrizione : 09.10.07

ieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri...   ieri... Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 9:28 pm

eppure c'è chi critica quando si parla dei problemi dei giorni d'oggi, chiedendo alla chiesa di parlare solo del "volemose bene".... Neutral

chi era il prete?

se mi dicevi che venivi non andavo alla cattedrale.....

cmq un'altro che fa omelie molto interessanti era don antonio

purtroppo ci sono parecchi sacerdoti che fanno omelie "soporifere" e alla fine uno va in chiesa solo a fare la presenza, la prende come una cosa "di dovere", la fa di malavoglia... e magari dopo qualche mese/giorno/anno si allontana...

invece proprio dalle parrocchie deve venire l'impulso vivo nel recuperare gente con iniziative attive, campi scuola, iniziative per i ragazzi/bambini ecc...

inutile dire che le parrocchie siamo NOI quindi dovremmo impegnarci ognuno nel suo piccolo....

ma purtroppo a s.lucia è un po' statica la situazione Crying or Very sad

ti ricordi quando organizzai (e chi sennò!) i GIOCHI D'ESTATE 2 anni fa a scappagrano?
Torna in alto Andare in basso
http://taizebari.forumattivo.com/
n°7 zlatan

n°7 zlatan


Numero di messaggi : 3578
Età : 32
Localizzazione : Dove mi porta il Vento..
Occupazione/Ozio : Calcio/Scommesse
Gol segnati : grande promessa..per ora una comparsa
Data d'iscrizione : 09.10.07

ieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri...   ieri... Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 9:35 pm

n°12 yakika ADMIN ha scritto:
eppure c'è chi critica quando si parla dei problemi dei giorni d'oggi, chiedendo alla chiesa di parlare solo del "volemose bene".... Neutral

chi era il prete?

se mi dicevi che venivi non andavo alla cattedrale.....

cmq un'altro che fa omelie molto interessanti era don antonio

purtroppo ci sono parecchi sacerdoti che fanno omelie "soporifere" e alla fine uno va in chiesa solo a fare la presenza, la prende come una cosa "di dovere", la fa di malavoglia... e magari dopo qualche mese/giorno/anno si allontana...

invece proprio dalle parrocchie deve venire l'impulso vivo nel recuperare gente con iniziative attive, campi scuola, iniziative per i ragazzi/bambini ecc...

inutile dire che le parrocchie siamo NOI quindi dovremmo impegnarci ognuno nel suo piccolo....

ma purtroppo a s.lucia è un po' statica la situazione Crying or Very sad

ti ricordi quando organizzai (e chi sennò!) i GIOCHI D'ESTATE 2 anni fa a scappagrano?

eh certo..cmq era qnd io facevo la 3° media e dovevo fare gli esami..quindi 4 estati fa quasi...
in ogni caso hai ragioni,le omelie devono essere interessanti e nn che si devono sl basare su ciò che i preti leggono dal Vangelo..xò la maggior parte delle volte è così..e credo che sia "palloso" stare a sentire SLSC..invece cn l'omelia di ieri tutto è stato + bello,c'era in Chiesa chi rideva anche a certe battute piccanti DEL PRETE sui giorni d'oggi...
COSI' DEVE ESSERE...

cmq il Prete nn so chi fosse,ero tentato anzi da andare a chiedere ad Antonio(padre di Pat) chi fosse,xkè mi sa che o è uno nuovo di S.Lucia oppure era un prete "prestato" sl per oggi a S.Lucia,infatti alle 7 aveva un'altra messa non so dove,ma credo sempre ad Acquaviva.
Di sicuro nn era Don Pe****o Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
n°12 yakika ADMIN
Admin
n°12 yakika ADMIN


Numero di messaggi : 2774
Età : 42
Localizzazione : a casa
Occupazione/Ozio : coltivatore di peperoncini
Gol segnati : portiere
Data d'iscrizione : 09.10.07

ieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri...   ieri... Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 9:38 pm

credo che lo saprò stasera, tramite una telefonata acquaviva - forli - acquaviva - forli acquaviva Surprised
Torna in alto Andare in basso
http://taizebari.forumattivo.com/
n°7 zlatan

n°7 zlatan


Numero di messaggi : 3578
Età : 32
Localizzazione : Dove mi porta il Vento..
Occupazione/Ozio : Calcio/Scommesse
Gol segnati : grande promessa..per ora una comparsa
Data d'iscrizione : 09.10.07

ieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri...   ieri... Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 9:41 pm

n°12 yakika ADMIN ha scritto:
credo che lo saprò stasera, tramite una telefonata acquaviva - forli - acquaviva - forli acquaviva Surprised

acquaviva-forlì-acquaviva-forlì-acquaviva

se ho ben capito farà qst viaggio:

te-patrizia-padre-pat-te???

Qui c'è una fuga di notizie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
n°12 yakika ADMIN
Admin
n°12 yakika ADMIN


Numero di messaggi : 2774
Età : 42
Localizzazione : a casa
Occupazione/Ozio : coltivatore di peperoncini
Gol segnati : portiere
Data d'iscrizione : 09.10.07

ieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri...   ieri... Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 9:41 pm

n°7 zlatan ha scritto:
n°12 yakika ADMIN ha scritto:
credo che lo saprò stasera, tramite una telefonata acquaviva - forli - acquaviva - forli acquaviva Surprised

acquaviva-forlì-acquaviva-forlì-acquaviva

se ho ben capito farà qst viaggio:

te-patrizia-padre-pat-te???

Qui c'è una fuga di notizie Very Happy

yesss Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://taizebari.forumattivo.com/
n°7 zlatan

n°7 zlatan


Numero di messaggi : 3578
Età : 32
Localizzazione : Dove mi porta il Vento..
Occupazione/Ozio : Calcio/Scommesse
Gol segnati : grande promessa..per ora una comparsa
Data d'iscrizione : 09.10.07

ieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri...   ieri... Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 9:43 pm

n°12 yakika ADMIN ha scritto:
n°7 zlatan ha scritto:
n°12 yakika ADMIN ha scritto:
credo che lo saprò stasera, tramite una telefonata acquaviva - forli - acquaviva - forli acquaviva Surprised

acquaviva-forlì-acquaviva-forlì-acquaviva

se ho ben capito farà qst viaggio:

te-patrizia-padre-pat-te???

Qui c'è una fuga di notizie Very Happy

yesss Very Happy

Very Happy Very Happy Wink
Torna in alto Andare in basso
nicola

nicola


Numero di messaggi : 1687
Localizzazione : ACQUAVIVA DELLE FONTI
Occupazione/Ozio : studente
Data d'iscrizione : 09.10.07

ieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri...   ieri... Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 10:04 pm

don antonio era il numero uno sia come prete che come persone.voci di corridoio mi confermano la presenza di un prete preso in prestito da santa lucia per la giornata di ieri.è proprio giusto, la chiesa deve trattare dei temi attuali e non fossilizzarsi sulle solite cose.comunque il problema è un altro...zlatan perchè eri andato a cercare yakika in chiesa?per fare qualche scommessa dalla sagrestia?
Torna in alto Andare in basso
n°7 zlatan

n°7 zlatan


Numero di messaggi : 3578
Età : 32
Localizzazione : Dove mi porta il Vento..
Occupazione/Ozio : Calcio/Scommesse
Gol segnati : grande promessa..per ora una comparsa
Data d'iscrizione : 09.10.07

ieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri...   ieri... Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 10:08 pm

nicola ha scritto:
don antonio era il numero uno sia come prete che come persone.voci di corridoio mi confermano la presenza di un prete preso in prestito da santa lucia per la giornata di ieri.è proprio giusto, la chiesa deve trattare dei temi attuali e non fossilizzarsi sulle solite cose.comunque il problema è un altro...zlatan perchè eri andato a cercare yakika in chiesa?per fare qualche scommessa dalla sagrestia?

ero andato xkè alle 3 ci eravamo cazzati 12 euro(10 lui e 2 io dopo i 16 di sabato + altri soldini cazzati da yakika da solo hahaha) ALLA SNAI,da rekkj d gomm,e visto che su 4 bollette ne avevamo perse 3,anche una cn una vincita irrisoria da 12 euro ahhaha...ci mancava la bolla da 48 euro,la cosiddetta "BOLLA DELLA NONNA" in qnt era ricca di partite di BASKET da godere a casa di nst nonna cn il televideo a manetta e gli altri che pensano "MA VIT CHISS IN CE' CONDIZIUN STONN???!!!"...che PUNTUALMENTE abbiam sbagliato Very Happy
Torna in alto Andare in basso
n°12 yakika ADMIN
Admin
n°12 yakika ADMIN


Numero di messaggi : 2774
Età : 42
Localizzazione : a casa
Occupazione/Ozio : coltivatore di peperoncini
Gol segnati : portiere
Data d'iscrizione : 09.10.07

ieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri...   ieri... Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 10:09 pm

n°7 zlatan ha scritto:
nicola ha scritto:
don antonio era il numero uno sia come prete che come persone.voci di corridoio mi confermano la presenza di un prete preso in prestito da santa lucia per la giornata di ieri.è proprio giusto, la chiesa deve trattare dei temi attuali e non fossilizzarsi sulle solite cose.comunque il problema è un altro...zlatan perchè eri andato a cercare yakika in chiesa?per fare qualche scommessa dalla sagrestia?

ero andato xkè alle 3 ci eravamo cazzati 12 euro(10 lui e 2 io dopo il 16 di sabato + altri soldini cazzate da yakika da solo hahaha) ALLA SNAI,da rekkh d gomm,e visto che su 4 bollette ne avevamo perso 3,anche una cn una vincita irrisoria da 12 euro ahhaha...ci mancava la bolla da 48 euro,la cosidetta "BOLLA DELLA NONNA" in qnt era ricca di partite di BASKET da godere a casa di ns nonna cn il televideo a manetta e gli altri che pensano "MA VIT CHISS IN CE' CONDIZIUN STONN???!!!"...che PUNTUALMENTE abbiam sbagliato Very Happy

infatti il nonno sta imparando tutti i nomi delle squadre di basket di pagina 261 e 265 di televideo rai, e anche quelle di volley di pagina 271 Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://taizebari.forumattivo.com/
n°12 yakika ADMIN
Admin
n°12 yakika ADMIN


Numero di messaggi : 2774
Età : 42
Localizzazione : a casa
Occupazione/Ozio : coltivatore di peperoncini
Gol segnati : portiere
Data d'iscrizione : 09.10.07

ieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri...   ieri... Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 10:11 pm

nicola ha scritto:
don antonio era il numero uno sia come prete che come persone.voci di corridoio mi confermano la presenza di un prete preso in prestito da santa lucia per la giornata di ieri.è proprio giusto, la chiesa deve trattare dei temi attuali e non fossilizzarsi sulle solite cose.comunque il problema è un altro...zlatan perchè eri andato a cercare yakika in chiesa?per fare qualche scommessa dalla sagrestia?

quando tratta di temi attuali i nostri simpatici politici gridano allo scandalo....

vabbè.... tanto menomale abbiamo una testa e sappiamo ragionare e soppesare quello che sparano i politici...
Torna in alto Andare in basso
http://taizebari.forumattivo.com/
n°7 zlatan

n°7 zlatan


Numero di messaggi : 3578
Età : 32
Localizzazione : Dove mi porta il Vento..
Occupazione/Ozio : Calcio/Scommesse
Gol segnati : grande promessa..per ora una comparsa
Data d'iscrizione : 09.10.07

ieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri...   ieri... Icon_minitimeLun Mar 03, 2008 10:44 pm

n°12 yakika ADMIN ha scritto:
nicola ha scritto:
don antonio era il numero uno sia come prete che come persone.voci di corridoio mi confermano la presenza di un prete preso in prestito da santa lucia per la giornata di ieri.è proprio giusto, la chiesa deve trattare dei temi attuali e non fossilizzarsi sulle solite cose.comunque il problema è un altro...zlatan perchè eri andato a cercare yakika in chiesa?per fare qualche scommessa dalla sagrestia?

quando tratta di temi attuali i nostri simpatici politici gridano allo scandalo....

vabbè.... tanto menomale abbiamo una testa e sappiamo ragionare e soppesare quello che sparano i politici...

già
Torna in alto Andare in basso
ringhio13

ringhio13


Numero di messaggi : 2081
Età : 43
Localizzazione : around the world
Occupazione/Ozio : il calcio
Data d'iscrizione : 10.10.07

ieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri...   ieri... Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 6:06 pm

avete ragione, è giusto che la Chiesa discuta di temi odierni, e non delle solite cose scontate...ma è pur vero che, certe volte, la Chiesa s'intromette un po' troppo negli affari nazionali e nella politica, "schierandosi" apertamente su temi che non Le riguardano e che sono invece oggetto di quotidiane discussioni
Torna in alto Andare in basso
n°7 zlatan

n°7 zlatan


Numero di messaggi : 3578
Età : 32
Localizzazione : Dove mi porta il Vento..
Occupazione/Ozio : Calcio/Scommesse
Gol segnati : grande promessa..per ora una comparsa
Data d'iscrizione : 09.10.07

ieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri...   ieri... Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 6:43 pm

anche la Stato nn skerza... Wink
Torna in alto Andare in basso
ringhio13

ringhio13


Numero di messaggi : 2081
Età : 43
Localizzazione : around the world
Occupazione/Ozio : il calcio
Data d'iscrizione : 10.10.07

ieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri...   ieri... Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 6:44 pm

mica lo Stato si intrufola negli affari della Chiesa...
Torna in alto Andare in basso
n°7 zlatan

n°7 zlatan


Numero di messaggi : 3578
Età : 32
Localizzazione : Dove mi porta il Vento..
Occupazione/Ozio : Calcio/Scommesse
Gol segnati : grande promessa..per ora una comparsa
Data d'iscrizione : 09.10.07

ieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri...   ieri... Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 6:46 pm

ringhio13 ha scritto:
mica lo Stato si intrufola negli affari della Chiesa...

Lo stato siamo noi(almeno così dovrebbe essere) e nn far partecipare la CHIESA(in qst caso il Papa) ad un semplice dibattitto alla SAPIENZA di roma...secondo te cosa è? Wink
Torna in alto Andare in basso
ringhio13

ringhio13


Numero di messaggi : 2081
Età : 43
Localizzazione : around the world
Occupazione/Ozio : il calcio
Data d'iscrizione : 10.10.07

ieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri...   ieri... Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 6:47 pm

n°7 zlatan ha scritto:
ringhio13 ha scritto:
mica lo Stato si intrufola negli affari della Chiesa...

Lo stato siamo noi(almeno così dovrebbe essere) e nn far partecipare la CHIESA(in qst caso il Papa) ad un semplice dibattitto alla SAPIENZA di roma...secondo te cosa è? Wink

non c'entra nulla dagli affari statali, quello! e ne abbiamo già discusso...
Torna in alto Andare in basso
n°7 zlatan

n°7 zlatan


Numero di messaggi : 3578
Età : 32
Localizzazione : Dove mi porta il Vento..
Occupazione/Ozio : Calcio/Scommesse
Gol segnati : grande promessa..per ora una comparsa
Data d'iscrizione : 09.10.07

ieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri...   ieri... Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 6:47 pm

ringhio13 ha scritto:
n°7 zlatan ha scritto:
ringhio13 ha scritto:
mica lo Stato si intrufola negli affari della Chiesa...

Lo stato siamo noi(almeno così dovrebbe essere) e nn far partecipare la CHIESA(in qst caso il Papa) ad un semplice dibattitto alla SAPIENZA di roma...secondo te cosa è? Wink

non c'entra nulla dagli affari statali, quello! e ne abbiamo già discusso...

ok....
Torna in alto Andare in basso
n°12 yakika ADMIN
Admin
n°12 yakika ADMIN


Numero di messaggi : 2774
Età : 42
Localizzazione : a casa
Occupazione/Ozio : coltivatore di peperoncini
Gol segnati : portiere
Data d'iscrizione : 09.10.07

ieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri...   ieri... Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 10:04 pm

ringhio13 ha scritto:
avete ragione, è giusto che la Chiesa discuta di temi odierni, e non delle solite cose scontate...ma è pur vero che, certe volte, la Chiesa s'intromette un po' troppo negli affari nazionali e nella politica, "schierandosi" apertamente su temi che non Le riguardano e che sono invece oggetto di quotidiane discussioni

la Chiesa parla alle coscienze di chi ci crede, non ai partiti in quanto tali... se, dati alla mano in italia questa percentuale (credenti) va diminuendo (maggiormente nel mondo politico!) il problema non si pone in quanto sarebbero parole al vento, rivolte a malapena ai partiti dell'udc, udeur, nuova dc e qualche "espatriato" negli altri partiti (quindi una netta minoranza parlamentare)... poi ognuno è libero di seguirla o no...

per esempio
se la Chiesa si oppone alla manipolazione genetica, non lo fa perchè ha qualche obiettivo policio, ma perchè è una questione morale/etica che riguarda la vita personale di ogni individuo, ed essendo la Chiesa formata da noi uomini (che ci crediamo, penso!), affida al suo pastore le linee guida per essere quanto più coerenti al messaggio di Cristo... se poi uno non segue queste "linee" non succede nulla, non c'è nè pena di morte, nè fucilazione, nè multa, nè carcere, nè fustigazioni.... quindi non vedo tutto questo "INTRUFOLARSI" nella politica, che mi sa tanto di ROBA PANNELLIANA SLSC!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://taizebari.forumattivo.com/
nicola

nicola


Numero di messaggi : 1687
Localizzazione : ACQUAVIVA DELLE FONTI
Occupazione/Ozio : studente
Data d'iscrizione : 09.10.07

ieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri...   ieri... Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 10:18 pm

n°12 yakika ADMIN ha scritto:
ringhio13 ha scritto:
avete ragione, è giusto che la Chiesa discuta di temi odierni, e non delle solite cose scontate...ma è pur vero che, certe volte, la Chiesa s'intromette un po' troppo negli affari nazionali e nella politica, "schierandosi" apertamente su temi che non Le riguardano e che sono invece oggetto di quotidiane discussioni

la Chiesa parla alle coscienze di chi ci crede, non ai partiti in quanto tali... se, dati alla mano in italia questa percentuale (credenti) va diminuendo (maggiormente nel mondo politico!) il problema non si pone in quanto sarebbero parole al vento, rivolte a malapena ai partiti dell'udc, udeur, nuova dc e qualche "espatriato" negli altri partiti (quindi una netta minoranza parlamentare)... poi ognuno è libero di seguirla o no...

per esempio
se la Chiesa si oppone alla manipolazione genetica, non lo fa perchè ha qualche obiettivo policio, ma perchè è una questione morale/etica che riguarda la vita personale di ogni individuo, ed essendo la Chiesa formata da noi uomini (che ci crediamo, penso!), affida al suo pastore le linee guida per essere quanto più coerenti al messaggio di Cristo... se poi uno non segue queste "linee" non succede nulla, non c'è nè pena di morte, nè fucilazione, nè multa, nè carcere, nè fustigazioni.... quindi non vedo tutto questo "INTRUFOLARSI" nella politica, che mi sa tanto di ROBA

PANNELLIANA SLSC!!!!


concordo in pieno col tuo pensiero yakika, questo vale anche per altri temi ,come ad esempio i dico
Torna in alto Andare in basso
n°7 zlatan

n°7 zlatan


Numero di messaggi : 3578
Età : 32
Localizzazione : Dove mi porta il Vento..
Occupazione/Ozio : Calcio/Scommesse
Gol segnati : grande promessa..per ora una comparsa
Data d'iscrizione : 09.10.07

ieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri...   ieri... Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 10:32 pm

n°12 yakika ADMIN ha scritto:
ringhio13 ha scritto:
avete ragione, è giusto che la Chiesa discuta di temi odierni, e non delle solite cose scontate...ma è pur vero che, certe volte, la Chiesa s'intromette un po' troppo negli affari nazionali e nella politica, "schierandosi" apertamente su temi che non Le riguardano e che sono invece oggetto di quotidiane discussioni

la Chiesa parla alle coscienze di chi ci crede, non ai partiti in quanto tali... se, dati alla mano in italia questa percentuale (credenti) va diminuendo (maggiormente nel mondo politico!) il problema non si pone in quanto sarebbero parole al vento, rivolte a malapena ai partiti dell'udc, udeur, nuova dc e qualche "espatriato" negli altri partiti (quindi una netta minoranza parlamentare)... poi ognuno è libero di seguirla o no...

per esempio
se la Chiesa si oppone alla manipolazione genetica, non lo fa perchè ha qualche obiettivo policio, ma perchè è una questione morale/etica che riguarda la vita personale di ogni individuo, ed essendo la Chiesa formata da noi uomini (che ci crediamo, penso!), affida al suo pastore le linee guida per essere quanto più coerenti al messaggio di Cristo... se poi uno non segue queste "linee" non succede nulla, non c'è nè pena di morte, nè fucilazione, nè multa, nè carcere, nè fustigazioni.... quindi non vedo tutto questo "INTRUFOLARSI" nella politica, che mi sa tanto di ROBA PANNELLIANA SLSC!!!!

cud sort d trmon ca dish ca fash u sciopr della sete,e frek litri e litri d'acqj
Torna in alto Andare in basso
ringhio13

ringhio13


Numero di messaggi : 2081
Età : 43
Localizzazione : around the world
Occupazione/Ozio : il calcio
Data d'iscrizione : 10.10.07

ieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri...   ieri... Icon_minitimeSab Mar 08, 2008 3:35 pm

caro ciccio, la Chiesa schierandosi da una parte, induce la gente a votare (per esempio, tramite i reperendum) su questioni riguardanti lo Stato. Qualsiasi cosa può avere i suoi pro ed i suoi contro, in base al fatto se viene utilizzata per fini leciti o meno.
la manipolazione genetica, ad esempio, può servire ad evitare che l'individuo che deve nascere non sia affetto da gravi malattie... ti sembra giusto che questo debba per forza nascere con una malformazione?
è ovvio che, la stessa manipolazione, può avere altri fini. è per questo ovvio che la legge deve regolamentarla e porne dei limiti.
oltre alla manipolazione ce ne sarebbero tanti altri di temi, sono tante le Crociate della Chiesa...
i Dico che cita Nicola, ad esempio: perché non riconoscerli? perchè non dare la possibilità, il diritto ad altri di farsi una famiglia riconosciuta solo entro certi termini? se tu ci tieni alla "vera" famiglia sono fatti tuoi, te la creerai come meglio credi, ma perchè togliere ad altri questa scelta? la loro scelta ti danneggia? ti dà fastidio? perchè gli italiani non possono essere liberi di scegliere secondo il loro pensiero? in altri Paesi europei tutto ciò non avviene, sono molto più "aperti"...
dico solo che lo Stato (che è laico, o almeno dovrebbe, ma non sembra così per l'alta componente cattolica nei partiti di entrambi gli schieramenti) darebbe, o meglio dovrebbe dare, la possibilità a ciascuno di scegliere, ma è la Chiesa che pone il veto, andando contro i diritti stessi delle persone...
altro esempio la pillola per abortire (ma anche "la pillola del giorno dopo"): la scelta deve essere data alla donna (credente o meno), non spetta alla Chiesa decidere per lei... ( la Chiesa può certo dire la sua, ma non in maniera tale da influenzare la formazione di una legge o il voto politico, come invece avviene, organizzando anche manifestazioni alle quali intervengono alti esponenti politici - altro che non c'entra con la politica!- )
perchè ti ricordo che in Italia non ci sono solo famiglie cristiane (ecco perchè lo Stato deve essere laico), ma anche famiglie di altro credo religioso che la pensano in maniera differente su quel tema e che non è giusto che migrino in altre nazioni (ma accade anche per gli italiani cristiani) per vedersi riconosciuto quel diritto...
non mi sembra che questi siano comportamenti alla Pannella...
Torna in alto Andare in basso
n°7 zlatan

n°7 zlatan


Numero di messaggi : 3578
Età : 32
Localizzazione : Dove mi porta il Vento..
Occupazione/Ozio : Calcio/Scommesse
Gol segnati : grande promessa..per ora una comparsa
Data d'iscrizione : 09.10.07

ieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri...   ieri... Icon_minitimeSab Mar 08, 2008 4:18 pm

Riconoscere i Dico screditerebbe la religiosità dell'Italia Intera e dei suoi valori.
Torna in alto Andare in basso
n°12 yakika ADMIN
Admin
n°12 yakika ADMIN


Numero di messaggi : 2774
Età : 42
Localizzazione : a casa
Occupazione/Ozio : coltivatore di peperoncini
Gol segnati : portiere
Data d'iscrizione : 09.10.07

ieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri...   ieri... Icon_minitimeDom Mar 09, 2008 1:57 am

ringhio13 ha scritto:
caro ciccio, la Chiesa schierandosi da una parte

la Chiesa non si schiera da una parte politica... "promuove" semmai gli ideali della vita, della giustizia, della carità ecc... se un giorno il PARTITO DEI COMUNISTI ITALIANI promuoverà questi valori vedrai che si dirà che la Chiesa appoggia i comunisti, non so se hai capito cosa voglio dire...

ringhio13 ha scritto:
i Dico che cita Nicola, ad esempio: perché non riconoscerli? perchè non dare la possibilità, il diritto ad altri di farsi una famiglia riconosciuta solo entro certi termini? se tu ci tieni alla "vera" famiglia sono fatti tuoi, te la creerai come meglio credi, ma perchè togliere ad altri questa scelta? la loro scelta ti danneggia? ti dà fastidio? perchè gli italiani non possono essere liberi di scegliere secondo il loro pensiero?

mi spieghi a cosa serve riconoscere giuridicamente la convivenza di 2 persone conviventi, se proprio per loro scelta sono FUGGITI dal matrimonio per non avere vincoli giuridici (e responsabilità)? è un controsenso o no? oggi VA DI MODA non prendere responsabilità verso il partner... alèèè andiamo all'avventura, se va va, se non va tanto piacere ognuno torna a casa propria.... e mo invece vogliono riconoscere giuridicamente la stessa cosa dalla quale rifuggono???? e voi che vi lasciate offuscare il cervello dalle blaterate dei politici di turno!
cmq al giorno d'oggi ci sono molti strumenti giuridici che risolvono questi problemi derivanti dal mancato riconoscimento dei dico!

ringhio13 ha scritto:
in altri Paesi europei tutto ciò non avviene, sono molto più "aperti"...
"aperti" non è sempre sinonimo di qualcosa di positivo.... perchè potrei farti l'esempio della legalizzazione delle droghe in olanda e belgio, della legalizzazione della prostituzione, di alcune fazioni olandesi che vogliono addirittura la legalizzazione della pedofilia... e via discorrendo.... se questa è apertura (a me sembra piu perversione!) preferisco essere "chiuso"!

ringhio13 ha scritto:
dico solo che lo Stato (che è laico, o almeno dovrebbe, ma non sembra così per l'alta componente cattolica nei partiti di entrambi gli schieramenti)
stato laico non significa vietare ai cattolici di entrare in politica... ma chi ti mette in testa queste strane idee?

ringhio13 ha scritto:
altro esempio la pillola per abortire (ma anche "la pillola del giorno dopo"): la scelta deve essere data alla donna (credente o meno), non spetta alla Chiesa decidere per lei... ( la Chiesa può certo dire la sua, ma non in maniera tale da influenzare la formazione di una legge o il voto politico, come invece avviene, organizzando anche manifestazioni alle quali intervengono alti esponenti politici - altro che non c'entra con la politica!- )

stesso discorso di prima... in quanto pastore di anime, la Chiesa ha il diritto e l'obbligo morale di esprimere ciò che secondo il Vangelo andrebbe fatto.... poi ognuno è libero di seguirla o meno... e in una società altamente secolarizzata e menefreghista verso la religione, questo avviene puntualmente....
Torna in alto Andare in basso
http://taizebari.forumattivo.com/
n°7 zlatan

n°7 zlatan


Numero di messaggi : 3578
Età : 32
Localizzazione : Dove mi porta il Vento..
Occupazione/Ozio : Calcio/Scommesse
Gol segnati : grande promessa..per ora una comparsa
Data d'iscrizione : 09.10.07

ieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri...   ieri... Icon_minitimeDom Mar 09, 2008 2:00 am

stato laico: ne fanno parte sia PERSONE CREDENTI CHE NON
COSA HANNO IN COMUNE?
CHIEDONO ENTRAMBE CHE LA CHIESA NN DEBBA INTROMETTERSI NEGLI AFFARI DELLO STATO,E CHE VICEVERSA LO STATO NN FACCIA ALTRETTANTO.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: ieri...   ieri... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ieri...
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SOLOCOFIDI :: NONSOLOCOFIDI :: Parliamo d'altro-
Vai verso: