| ALTRO SERVIZIO SU GADDINO SU ACQUAVIVALIVE!!! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
n°12 yakika ADMIN Admin
Numero di messaggi : 2774 Età : 43 Localizzazione : a casa Occupazione/Ozio : coltivatore di peperoncini Gol segnati : portiere Data d'iscrizione : 09.10.07
| Titolo: ALTRO SERVIZIO SU GADDINO SU ACQUAVIVALIVE!!! Mer Ott 31, 2007 11:26 am | |
| aiutiamo il gaddo!!!! Che diano un senso di tristezza o che, al contrario, mettano il sorriso sulle labbra, le immagini di Costantino Morgese che circolano sul web fanno discutere gli acquavivesi. C'è chi si chiede se la dignità di un "personaggio" tanto conosciuto come "Capurale" (soprannome di famiglia) ne risulti danneggiata o meno. I filmati sono tutti disponibili su YouTube ed hanno varia durata. Alcuni appaiono palesemente canzonatori e non meritano alcun commento. Andrebbero, anzi, segnalati ai gestori del portale come inappropriati perché vengano tempestivamente rimossi. Quello realizzato da Gaddino.com, invece, sembra essere più che altro la parodia della nota trasmissioni "Le Iene", in onda su Italia1. Qualcuno, tuttavia, lo ha trovato offensivo e di dubbio gusto. È quello che emerge da alcuni commenti all'articolo pubblicato su questo portale intitolato Joga Bonito e relativo ad un altro video prodotto dai ragazzi di Gaddino.com. Ne è seguito un dibattito alquanto acceso, nel quale è intervenuto lo stesso autore del filmato, Marino. Abbiamo ritenuto utile, pertanto, interpellarlo in merito alla questione. Marino ha accolto il nostro invito ed ha così commentato: "C'è una bella differenza tra ironia ed umiliazione. Aver tirato in ballo un personaggio locale non significa averlo umiliato. Vedo purtroppo che c'è gente che confonde lo spirito ironico con la maleducazione e lo sbeffeggiamento. Sappiamo benissimo che non si tratta solo di Costantino, ma anche di altre persone del paese che vengono puntualmente umiliate e riprese dai videofonini". A prescindere dalle considerazioni di ciascuno degli intervenuti al dibattito, il concetto intorno a cui ruota tutta la discussione è certamente quello del rispetto della dignità umana. Quella di un nostro concittadino, come in questo caso, ma forse anche quella di tutti coloro vivono una condizione di disagio e di emarginazione in un tessuto sociale pieno di smagliature come il nostro: episodi di teppismo ai danni di anziani e di persone indifese sono stati negli ultimi anni tristemente frequenti. I commenti dei lettori hanno evidenziato, in tal senso, una problematica seria che va ben oltre le premesse da cui è partita la discussione e che meriterebbe ulteriori approfondimenti. In questa come in altre sedi. | |
|
| |
nicola
Numero di messaggi : 1687 Localizzazione : ACQUAVIVA DELLE FONTI Occupazione/Ozio : studente Data d'iscrizione : 09.10.07
| Titolo: Re: ALTRO SERVIZIO SU GADDINO SU ACQUAVIVALIVE!!! Mer Ott 31, 2007 2:19 pm | |
| ma con tutti i problemi che ha questa città non mi sembra proprio il caso di perdere tempo ad attaccare marino che ci fa solo ridere senza maleducazione | |
|
| |
n°7 zlatan
Numero di messaggi : 3578 Età : 33 Localizzazione : Dove mi porta il Vento.. Occupazione/Ozio : Calcio/Scommesse Gol segnati : grande promessa..per ora una comparsa Data d'iscrizione : 09.10.07
| Titolo: Re: ALTRO SERVIZIO SU GADDINO SU ACQUAVIVALIVE!!! Mer Ott 31, 2007 6:03 pm | |
| | |
|
| |
N°6 eddi
Numero di messaggi : 174 Età : 39 Localizzazione : Profondo Sud Occupazione/Ozio : aspirante dott. forestale Gol segnati : ancora nessuno Data d'iscrizione : 09.10.07
| Titolo: Re: ALTRO SERVIZIO SU GADDINO SU ACQUAVIVALIVE!!! Mer Ott 31, 2007 7:32 pm | |
| cmq le persone ke hanno attaccato marino sn solo dei falsi moralisti. sn quelle persone ke si vogliono fare dei nemici a tutti i costi, xkè magari così si sentono più soddisfatte di loro stessi.
il video di marino nn è assolutamente offensivo, anzi...qndo l ho visto in alcune scene costantino mi ha fatto addirittura tenerezza, ed in altre invece ho riso. una di quelle risate ke fanno soltanto bene. e poi quella di marino voleva essere semplicemente una parodia delle iene. nn credo proprio ke marino abbia reso una qlke violenza a costantino.
marino io sn cn te | |
|
| |
george_weah
Numero di messaggi : 317 Età : 40 Occupazione/Ozio : dire la verita' in maniera falsa Gol segnati : 1( + uno rubato) Data d'iscrizione : 09.10.07
| Titolo: Re: ALTRO SERVIZIO SU GADDINO SU ACQUAVIVALIVE!!! Mer Ott 31, 2007 10:06 pm | |
| grazie ancora del supporto ..ma penso che il 95 per cento di acquaviva sia cn me per tutto quello che ho fatto..quindi tutto cio che dicono nn m tocca.. il vero valore si dimostra con i fatti nn cn i commenti. il gg che uscira' qualcuno che fara qualcosa..e sopratutto questo qualcosa sara' meglio dei miei lavori..gli faro' i miei complimenti. | |
|
| |
n°12 yakika ADMIN Admin
Numero di messaggi : 2774 Età : 43 Localizzazione : a casa Occupazione/Ozio : coltivatore di peperoncini Gol segnati : portiere Data d'iscrizione : 09.10.07
| Titolo: Re: ALTRO SERVIZIO SU GADDINO SU ACQUAVIVALIVE!!! Mer Ott 31, 2007 10:22 pm | |
| - gaddino ha scritto:
- grazie ancora del supporto ..ma penso che il 95 per cento di acquaviva sia cn me per tutto quello che ho fatto..quindi tutto cio che dicono nn m tocca.. il vero valore si dimostra con i fatti nn cn i commenti. il gg che uscira' qualcuno che fara qualcosa..e sopratutto questo qualcosa sara' meglio dei miei lavori..gli faro' i miei complimenti.
e allora preparati a ricevere complimenti per un bel po di tempo..... indipendentemente dai gusti, se piace o meno alla gente quello che fai.... tu FAI QUALCOSA! e lo testimonia il fatto che in settimana molti ragazzi invece di stare ad oziare davanti ad un pc o girare a vuoto per il paese, sono tutti al campo, anche chi non gioca (i "tifosi, nonchè amici degli amici")... mi da al cacchio invece chi critica gente come marino e il suo torneo "stupido" (e indirettamente anche me) standosene beatamente nel suo COVO (giù all'orologio....) | |
|
| |
n°7 zlatan
Numero di messaggi : 3578 Età : 33 Localizzazione : Dove mi porta il Vento.. Occupazione/Ozio : Calcio/Scommesse Gol segnati : grande promessa..per ora una comparsa Data d'iscrizione : 09.10.07
| Titolo: Re: ALTRO SERVIZIO SU GADDINO SU ACQUAVIVALIVE!!! Gio Nov 01, 2007 12:43 am | |
| ma almeno tu fai qlk..quelli bazzicano nel chleb a fe nudd! | |
|
| |
nicola
Numero di messaggi : 1687 Localizzazione : ACQUAVIVA DELLE FONTI Occupazione/Ozio : studente Data d'iscrizione : 09.10.07
| Titolo: Re: ALTRO SERVIZIO SU GADDINO SU ACQUAVIVALIVE!!! Gio Nov 01, 2007 12:56 am | |
| poi sarei proprio curioso di sapere questi qua come si comportano quando incontrano costantino per strada | |
|
| |
n°7 zlatan
| |
| |
nicola
| Titolo: Re: ALTRO SERVIZIO SU GADDINO SU ACQUAVIVALIVE!!! Gio Nov 01, 2007 8:16 pm | |
| secondo me ciò che gli danno non è l'euro ma la caricatura | |
|
| |
n°7 zlatan
| Titolo: Re: ALTRO SERVIZIO SU GADDINO SU ACQUAVIVALIVE!!! Ven Nov 02, 2007 12:13 am | |
| - nicola ha scritto:
- secondo me ciò che gli danno non è l'euro ma la caricatura
probabile | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ALTRO SERVIZIO SU GADDINO SU ACQUAVIVALIVE!!! | |
| |
|
| |
| ALTRO SERVIZIO SU GADDINO SU ACQUAVIVALIVE!!! | |
|