SOLOCOFIDI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SOLOCOFIDI

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia

Andare in basso 
+2
nicola
n°12 yakika ADMIN
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
n°12 yakika ADMIN
Admin
n°12 yakika ADMIN

Numero di messaggi : 2774
Localizzazione : a casa
Occupazione/Ozio : coltivatore di peperoncini
Gol segnati : portiere

CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia   CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 11, 2007 8:17 pm

sè ormai la mia strada è quella.... il mio ruolo.... salvare i gol e gli errori della difesa....

a bari l'altra sera ho dato spettacolo... ancora un po di rispolveramento dei riflessi arrugginiti e tornerò quello che alle sfide di classe fece il record di 45 minuti senza subire gol (e non era mica un campo da 7 e 7!!!) e fece tante paratone!

cmq.... i contropiedi si sbagliano.... ne faremo 4... ne sbaglieremo 3.... 1 andrà dentro!
l'importante è non fare minchiate in difesa tipo passaggi all'attaccante avversario con conseguente frittatona e gol subito!
Torna in alto Andare in basso
http://taizebari.forumattivo.com/
N°6 eddi

N°6 eddi

Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Profondo Sud
Occupazione/Ozio : aspirante dott. forestale
Gol segnati : ancora nessuno

MessaggioTitolo: Re: CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia   CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 11, 2007 8:21 pm

è giusto come dice francesco ke bisogna metterci grinta sempre, xò la verità è ke ci vogliono piedi buoni
poi secondo me al 7 e 7 si può giocare anke cn 1 solo attaccante.
il miglior modo x giocare attaccando e difendendo bene, è quello di giocare cn soli 2 difensori, ed 1 solo attaccante, ma 3 centrocampisti
http://gheddy22.spaces.live.com/
ringhio13

ringhio13

Numero di messaggi : 2081
Localizzazione : around the world
Occupazione/Ozio : il calcio

MessaggioTitolo: Re: CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia   CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 11, 2007 8:22 pm

ha mai passato qualche nostro difensore la palla all'attaccante avversario?
cmq, continua così, in porta, che fai bella figura, rispetto ad altri...
ringhio13

ringhio13

MessaggioTitolo: Re: CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia   CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 11, 2007 8:25 pm

N°6 eddi ha scritto:
è giusto come dice francesco ke bisogna metterci grinta sempre, xò la verità è ke ci vogliono piedi buoni
il miglior modo x giocare attaccando e difendendo bene, è quello di giocare cn soli 2 difensori, ed 1 solo attaccante, ma 3 centrocampisti

finalmente il commento del miglior giocatore!
in effetti, bisognerebbe giocare così, con i due centrocampisti (dei 3) che scendono e salgono sulla fascia appoggiando il gioco dell'attaccante o dando una mano in difesa...
l'importante però che l'unico attaccante faccia "sentire il suo peso"...
n°12 yakika ADMIN
Admin
n°12 yakika ADMIN

MessaggioTitolo: Re: CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia   CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 11, 2007 8:27 pm

N°6 eddi ha scritto:

ieri ai quarti di finale vedevo le 2 squadre attaccare in 4 o 5 lasciando 2 o proprio 1 difensore sulla linea di centrocampo....

invece noi facevamo il contrario... palla a marino e tutti fermi in difesa, nessuno che lo supportava.... i 2 difensori di fascia dovrebbero spostarsi in avanti, poco dopo il centrocampo e far GIRARE LA PALLA da destra al centro ad eddi e da eddi a sinistra e viceversa.... cosi da cercare zone in cui gli avversari sono scoperti.....

ovvio che i 2 difensori che si spingono a centrocampo devono GARANTIRE IL RIENTRO IMMEDIATO in caso di intercettazione della palla da parte degli avversari.... cosi si vincono le partite.... aggredendo, facendo circolare palla, e NON DANDOLA AL RONALDINHO DI TURNO sperando che faccia tutto lui.....

quindi altro requisito è.... FIATO FIATO FIATO, CORRERE CORRERE CORRERE!!!!

men wagnu....

a proposito quando facciamo una prima amichevole???

allora enrico lo consideriamo comprato a titolo definitivo?
n°12 yakika ADMIN
Admin
n°12 yakika ADMIN

MessaggioTitolo: Re: CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia   CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 11, 2007 8:29 pm

e poi se sento che la difesa è solida, anche il portiere ha piu fiducia e rende il massimo..... se invece si comincia a cacare.... diventa tutto piu difficile mentalmente anche per il portiere! l'ho sperimentato al torneo l'altro giorno a bari....

vincevamo 2 a 1.... su calcio di punizione loro a rientrare sul mio palo scoperto ho avuto la prontezza di TUFFARMI (nel vero senso della parola) per andare a prendere la palla dall'angolino....

se invece stavamo 0 a 7 sarei rimasto fermo immobile, con conseguente gol subito facilmente
N°6 eddi

N°6 eddi

MessaggioTitolo: Re: CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia   CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 11, 2007 8:30 pm

x me va bene, si può fare il contratto ad enrico
ringhio13

ringhio13

MessaggioTitolo: Re: CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia   CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 11, 2007 8:32 pm

quello dei difensori-centrocampisti che spingono sulla fascia è un ruolo che ultimamente mi sta piacendo (vero, eddy? ricordi la partita di venerdì?), lasciando (e me ne dispiaccio) quello di difensore centrale...

Ultima modifica di il Mar Dic 11, 2007 8:37 pm - modificato 1 volta.
ringhio13

ringhio13

MessaggioTitolo: Re: CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia   CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 11, 2007 8:34 pm

n°12 yakika ADMIN ha scritto:
e poi se sento che la difesa è solida, anche il portiere ha piu fiducia e rende il massimo..... se invece si comincia a cacare.... diventa tutto piu difficile mentalmente anche per il portiere! l'ho sperimentato al torneo l'altro giorno a bari....

vincevamo 2 a 1.... su calcio di punizione loro a rientrare sul mio palo scoperto ho avuto la prontezza di TUFFARMI (nel vero senso della parola) per andare a prendere la palla dall'angolino....

se invece stavamo 0 a 7 sarei rimasto fermo immobile, con conseguente gol subito facilmente

è ovvio, caro ciccio, che la fiducia nei propri compagni di reparto aumenta il morale della difesa, e non solo...per questo sono sempre fiducioso...c'è Eddy di fianco a me! Laughing
n°12 yakika ADMIN
Admin
n°12 yakika ADMIN

MessaggioTitolo: Re: CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia   CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 11, 2007 8:35 pm

ringhio13 ha scritto:
quello dei difensori-centrocampisti che spingono sulla fascia è un rolo che ultimamente mi sta piacendo (vero, eddy? ricordi la partita di venerdì?), lasciando (e me ne dispiaccio) quello di difensore centrale...

io penso che se luigi aumentasse la resistenza di corsa potrebbe essere veramente il jolly sulla fascia.....

e la difesa andrebbe sistemata in modo perfetto in questo modo

-------------- YAKIKA -----------------
---- LUIGI --- EDDI ------ ENRICO --
-------|-------------------------|
-------|-------------------------|
-------V------------------------V

a luigi ed enrico sono richieste bombole di ossigeno di riserva, altrimenti non si spingono in avanti se non hanno questo recupero.....

inoltre se scende uno è evidente che non scende anche l'altro... quando si attacca, in difesa ne voglio sempre almeno DUE!

inoltre da dietro vedo come si muovono gli avversari e quindi posso schiamazzarvi se voi non vi accorgete di buchi clamorosi
ringhio13

ringhio13

MessaggioTitolo: Re: CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia   CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 11, 2007 8:38 pm

bello schemino!
e chi metti al centro e davanti? mò ti voglio!
george_weah

george_weah

Numero di messaggi : 317
Occupazione/Ozio : dire la verita' in maniera falsa
Gol segnati : 1( + uno rubato)

MessaggioTitolo: Re: CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia   CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 11, 2007 8:41 pm

ci vogliono piedi buoni... preferisco un daniele anzlemi..i fratelli.. quello e' veloce..difende e parte sulla fascia..sta un po da spolverare ma...appena s riprende chi lo erma piu... era il Cafu degli anni da Liceale. In attacco io e paolo faremmo bene.. magari al prossimo torneo.
http://www.gaddino.com
n°12 yakika ADMIN
Admin
n°12 yakika ADMIN

MessaggioTitolo: Re: CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia   CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 11, 2007 8:42 pm

ringhio13 ha scritto:
bello schemino!
e chi metti al centro e davanti? mò ti voglio!

a me PER ORA interessa la mia zona di competenza... dato che sono il vostro nuovo COLLEGA di REPARTO, cioè la difesa....

ora ci vorrebbe uno che faccia da regista, ma che sia regista adaver, non PRENDI PALLA E FAI 100 DRIBLING (come laterza)... uno che appena arriva la palla la CONTINUI A FAR GIRARE sulle fasce, o che lanci a pennello la punta che scatta....

potrebbe essere anzelmi.... un tocco e via, SENZA INUTILI DRIBLING.... velocizzare, velocizzare l'azione!!!!

e poi come punte SPERO che paolo venga sempre.....
e marino... sempre se non decide definitivamente l'addio..... (però essendo punta, cioè quello che SEGNA, deve solo fare quello.... e nei video che ha su youtube concretizza sempre.... MA NON DEVE ASSOLUTAMENTE FARE IL REGISTA/ATTACCANTE....) vabè per questo torneo ormai è andata... ma ora che giocheremo amichevoli, con la squadra rinnovata, vediamo di fare un gruppo che GIOCHI A MEMORIA, non il gruppo improvvisato di questo torneo!
n°12 yakika ADMIN
Admin
n°12 yakika ADMIN

MessaggioTitolo: Re: CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia   CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 11, 2007 8:44 pm

george_weah ha scritto:
ci vogliono piedi buoni... preferisco un daniele anzlemi..i fratelli.. quello e' veloce..difende e parte sulla fascia..sta un po da spolverare ma...appena s riprende chi lo erma piu... era il Cafu degli anni da Liceale. In attacco io e paolo faremmo bene.. magari al prossimo torneo.

esatto... è quello che ho appena scritto anche io....
bè se viene daniele e tu lo conosci, magari a te lo dice di si, o lo convinci.....

se la squadra gira, girano tutti anche gli attaccanti....

alla fine come vedete di piedi buoni ne serve UNO o DUE (il regista e un altro non fa mai male)....
n°7 zlatan

n°7 zlatan

Numero di messaggi : 3578
Localizzazione : Dove mi porta il Vento..
Occupazione/Ozio : Calcio/Scommesse
Gol segnati : grande promessa..per ora una comparsa

MessaggioTitolo: Re: CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia   CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 11, 2007 8:44 pm

Nicola le tue tattiche servono
ringhio13

ringhio13

MessaggioTitolo: Re: CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia   CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 11, 2007 8:45 pm

parole sante! (riferite a quelle di ciccio...mica di Zlatan!)
n°7 zlatan

n°7 zlatan

MessaggioTitolo: Re: CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia   CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 11, 2007 8:46 pm

ringhio13 ha scritto:
parole sante! (riferite a quelle di ciccio...mica di Zlatan!)

Wink Wink
n°12 yakika ADMIN
Admin
n°12 yakika ADMIN

MessaggioTitolo: Re: CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia   CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 11, 2007 8:46 pm

n°7 zlatan ha scritto:

zlatan è un'ottima riserva.... dato che non ha l'autonomia di un'intera partita.... il suo lavoro deve essere quello di DIFENDERE PALLA quando è spalle alla porta.... nell'attesa che la squadra sale, e qualcuno lo vada ad aiutare, passando la palla indietro....
N°6 eddi

N°6 eddi

yaki

ringhio----------------------eddi

gianluca anzelmi-----donatello------enrico

paolo-------marino
ringhio13

ringhio13

MessaggioTitolo: Re: CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia   CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 11, 2007 8:47 pm

se daniele deve diventare come altri amici di che poi non si sono più fatti vedere perchè le cose non andavano bene, è meglio che non venga...
n°12 yakika ADMIN
Admin
n°12 yakika ADMIN

MessaggioTitolo: Re: CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia   CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 11, 2007 8:49 pm

N°6 eddi ha scritto:
yaki

ringhio----------------------eddi

gianluca anzelmi-----donatello------enrico

paolo-------marino

requisito fondamentale...... CORSA E RESISTENZA, SEMPRE!!!!! se vedo uno che cammina in campo quando viene superato, o quando parte il contropiede avversario mi metto a gridare come una bestia!

donatello non l'ho ancora visto come regista.....

eddi se ci metti il portiere siamo 8..... oppure hai deciso di tagliarmi dalla squadra????
n°7 zlatan

n°7 zlatan

MessaggioTitolo: Re: CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia   CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 11, 2007 8:49 pm

n°7 zlatan ha scritto:

zlatan è un'ottima riserva.... dato che non ha l'autonomia di un'intera partita.... il suo lavoro deve essere quello di DIFENDERE PALLA quando è spalle alla porta.... nell'attesa che la squadra sale, e qualcuno lo vada ad aiutare, passando la palla indietro....

io purtroppo,e l'ho ametto,credo di avere i piedi mezzi-buoni,ma quello che mi frega è il FIATO!! anche xkè io nn faccio nulla durante l'inverno,nemmeno partitelle fra amici,questa è stata la mia prima esperienza cn persone + grande ecc...e devo dire che il mio + grande difetto è quello di NON TORNARE quasi mai in difesa!
n°12 yakika ADMIN
Admin
n°12 yakika ADMIN

ringhio13 ha scritto:
se daniele deve diventare come altri amici di che poi non si sono più fatti vedere perchè le cose non andavano bene, è meglio che non venga...

ma daniele è il FRATELLO DI
n°12 yakika ADMIN
Admin
n°12 yakika ADMIN

MessaggioTitolo: Re: CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia   CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 11, 2007 8:51 pm

n°7 zlatan ha scritto:
n°7 zlatan ha scritto:

io purtroppo,e l'ho ametto,credo di avere i piedi mezzi-buoni,ma quello che mi frega è il FIATO!! anche xkè io nn faccio nulla durante l'inverno,nemmeno partitelle fra amici,questa è stata la mia prima esperienza cn persone + grande ecc...e devo dire che il mio + grande difetto è quello di NON TORNARE quasi mai in difesa!

bè allora ci sarà da lavorare su questo aspetto.... possiamo andare a correre dietro casa, sulla strada di scappagrano..... anzi rivolgo l'invito a tutti.... perchè non andiamo insieme a correre? non assai, anche mezzoretta alla settimana.... o se non ci accocchiamo con gli orari, basta che tutti facciamo lavoro di corsa e resistenza per i mesi che verranno.....
ringhio13

ringhio13

MessaggioTitolo: Re: CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia   CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 11, 2007 8:52 pm

2-3-1 (eddy) oppure 3-1-2 (ciccio)?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia   CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia - Pagina 2 Icon_minitime

CLAMOROSO AL CHIMIENTI via di adelfia
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» STASERA TUTTI AL CAMPO CHIMIENTI