Calcio in rosa in posa: un calendario a scopo benefico per tutte le stagioni
La bellezza delle calciatrici in posa per sostenere la Lega Italiana per la lotta ai tumori.
Calcioinrosa.it, il portale italiano dello sport al femminile più seguito in Italia, nato da una intuizione dell’acquavivese Artemio Scardicchio, passa al calendario.
Il portale infatti, che è diventato in pochi mesi il punto di riferimento di coloro che del calcio tinto di rosa vogliono sapere tutto ha dato vita, in collaborazione con la S.Coop 2003 ad un annuario che ritrae 8 splendide calciatrici pugliesi.
Calcio in rosa in posa, questo il nome del progetto, oltre a far risaltare le bellezze nostrane ha un ammirevole scopo sociale.
Tutto il ricavato scaturito dalla vendita dell’almanacco -5 euro a copia- sarà devoluto alla LILT Lega Italiana per la Lotta ai Tumori.
L’Ente opera senza fini di lucro e ha come compito istituzionale la prevenzione oncologica. L’obiettivo della LILT è quello di costruire attorno al malato oncologico una rete di solidarietà, di sicurezza e di informazione.
Le 8 calciatrici, ritratte dal fotografo Federico Antonellis, si sono prestate gratuitamente all’iniziativa nella speranza che attraverso questi scatti sia incentivata la sensibilizzazione verso prevenzione della malattia.
Il progetto lodevole vede, con piacere, un acquavivese fra i protagonisti.
Artemio Scardicchio, creatore di calcioinrosa.it, è inoltre direttore sportivo della Domoconfort Lecce (serie A2) e membro della consulta della Divisione Calcio Femminile.
Per informazioni e prenotazioni relative al calendario è sufficiente scrivere all’indirizzo di posta elettronica:
markevents@calcioinrosa.it. È inoltre possibile scaricarlo direttamente dal sito
www.calcioinrosa.it .
fonte:http://www.acquavivalive.it/news/news.aspx?idnews=562
****____********_____________*******************___________*****
cmq vorrei parlare in questo topic visto che cmq la notizia riportata è di quel sito squallido di come lo SPORT si sia fermato all'epoca dei TIRANNOSAURI..e si parli sl ed esclusivamente della Politica,unica sezione che aggiornano constantemente.
Che si può fare?